Mondi Possibili

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mondi Possibili raccoglie il frutto di un lavoro pluriennale di produzioni teatrali,
cui corrispondono alcuni gruppi stabili.
Class&Co.  
È il gruppo degli studenti del Liceo Classico Pellegrino Rossi di Massa. Ha al suo attivo una fortunatissima produzione di commedie e tragedie del repertorio classico greco, come Ecclesiazuse di Aristofane, che ha avuto molte repliche ed ha vinto il Premio Dioniso del Teatro Classico organizzato dall’Università di Torino; Troiane da Euripide e Seneca, messo in scena al Teatro Guglielmi di Massa e replicato a Palazzolo Acreide, Pontremoli e Bagni di Lucca; e ancora Uccelli e Lysextrata di Arisatofane, Elettra e Antigone di Sofocle.
Classex
È il gruppo degli ex studenti del liceo classico Pellegrino Rossi di Massa. Ha al suo attivo spettacoli classici e moderni, come Camere da letto di A. Ayckbourn, Casa di bambola di H. Ibsen, Piccoli crimini coniugali di E. Schmitt, Ecclesiazusex da Aristofane, Extension di Gennaro Di Leo, Qualcuno volò sul nido del cuculo di K. Kesey, messi in scena o replicati al Teatro Guglielmi di Massa, al Teatro della Rosa di Pontremoli e alle Scuderie Granducali di Seravezza. L'ultimo è L'alloggio segreto-Het Achterhuis da I diari di Anne Frank messo in scena il 27 Gennaio 2019, Giornata della Memoria, presso il Museo della Resistenza di S.Anna di Stazzema (LU) e presso la sala consiliare del COmune di Massa.
Fuoriclasse
È il gruppo composto da alcuni docenti del Liceo Classico Pellegrino Rossi di Massa, che ha esordito con la messinscena di Romolo il Grande di F. Dürrenmatt il 30 Maggio 2013 al Teatro dei Servi e proseguito nel 2014 con Sarto per signora di G. Feydeau al Teatro Guglielmi, nel 2019 con La cantatrice calva di E. Ioneco e L'importanza di chiamarsi Ernesto ovvero di essere franco di O. Wilde. Tutti gli spettacoli hanno riscosso un successo di pubblico assolutamente sorprendente.
Pathei Mathos
È il gruppo dei detenuti del laboratorio teatrale della Casa di Reclusione di Massa, che ha messo in scena I Persiani di Eschilo nel Settembre 2014 ed Oreste di Euripide nel Settembre del 2015, in due serate di straordinaria carica emotiva ed incredibile successo.
Torna ai contenuti | Torna al menu